Vi sono infiniti modi per rinnovare un appartamento. Si può desiderare di cambiarlo totalmente o di migliorarlo sia dal punto di vista funzionale che estetico. In questo appartamento è stata seguita la seconda strada!.
Si è cercato di dare una collocazione più luminosa ai vari arredi preesistenti, creando spazi più fluidi, collegati tra loro senza porte ma con parziali setti murari. La luce oltre ad illuminare i nuovi spazi è diventato il nuovo elemento di arredo...
Il pavimento preesistente in Perlato di Sicilia è diventato un importante punto di partenza, si è posato ex novo anche dove non vi era per conferire continuità alla pavimentazione dei nuovi spazi e attorno a questo si sono studiati i diversi accostamenti cromatici sia dei nuovi pavimenti di bagni e cucina sia degli arredi.
L’obbiettivo principale è stato quello di dare alla casa tanta leggerezza, serenità e luminosità per accogliere nel miglior modo chi vi abita, chi verrà in visita e tutti gli oggetti e arredi che hanno accompagnato piacevolmente la vita precedente della casa.